SARDEGNA IN PIAZZA – NATURALMENTE SARDI: A MELZO, FOLKLORE GASTRONOMIA E ARTIGIANATO CON IL CIRCOLO “LA QUERCIA” DI VIMODRONE

il gruppo folk Naramì a Melzo

di Gianni Demartis

Organizzata dal Circolo “La Quercia” di Vimodrone e patrocinata dal Comune di Melzo, ha avuto luogo la manifestazione “SARDEGNA IN PIAZZA – NATURALMENTE SARDI”.

Nella piazza principale della cittadina Lombarda e favorita dalle buone condizioni meteorologiche, la manifestazione ha richiamato un buon numero di cittadini che ha potuto gustare e apprezzare i prodotti tipici della Sardegna esposti e cucinati dai F.lli Malduca di Pattada, titolari dell’Artigiana Salumi s.n.c. A rendere ancora più “Sarda” la piazza, hanno contribuito la mostra e l’esposizione delle Caras di Roberto Serri di Oliena. Le maschere ideate e create dell’artista di Oliena, continuano ad avere un buon successo di critica e di ammirazione da parte dei visitatori, che scoprono attraverso le opere, la cultura e la storia millenaria della Sardegna. Molto apprezzata anche l’idea dello stesso artista di dare la possibilità anche ai non vedenti, utilizzando il sistema di scrittura in braille, di conoscere la storia che rappresenta ogni singola opera. Durante la manifestazione non poteva mancare di certo il momento dedicato al folklore. Il gruppo Naramì è stato il primo a esibirsi nel pomeriggio del sabato, deliziando i presenti con i canti e balli popolari Sardi. Alla giovane e promettente artista Claudia Aru è stato affidato il compito di intrattenere il pubblico nelle ore serali. Accompagnata dai musicisti Marcello Pilleri e Matteo Marongiu, Claudia ha presentato e coinvolto i presenti con lo spettacolo musicale “a Giru a Giru”. Lo spettacolo folkloristico è continuato la domenica con l’esibizione e i balli del gruppo ichnos accompagnato dal maestro Gonario Ultei. Alla fine della serata il Presidente del Circolo “La Quercia” Carlo Casula, ha voluto ringraziare oltre ai F.lli Malduca e i suoi collaboratori, Roberto Serri e tutti gli elementi dei gruppi folkloristici e musicali, gli amministratori del Comune di Melzo che hanno dato il massimo della disponibilità per la riuscita della manifestazione. 

2 risposte a “SARDEGNA IN PIAZZA – NATURALMENTE SARDI: A MELZO, FOLKLORE GASTRONOMIA E ARTIGIANATO CON IL CIRCOLO “LA QUERCIA” DI VIMODRONE”

  1. bel pomeriggio sotto il primissimo caldo sole in quel di Melzo…. bellissima piazza ricca di colori e profumi della nostra isola… grazie al direttivo del circolo la Quercia di Vimodrone , per aver invitato tra gli altri artisti anche il Naramì Gruppo Folk Sardo…..

  2. Un caloroso saluto ai bravissimi ballerini del gruppo Naramì che ho avuto l’occasione di conoscere e apprezzare alla festa sociale del circolo Coghinas di Bodio il 15 Giugno.
    Antonio Mura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *