CARNEVALE DELLE CULTURE 2014: LA PARTECIPAZIONE DEI CIRCOLI SARDI DI BERLINO E STOCCARDA NELLA CAPITALE TEDESCA

Jonathan Della Marianna

di Alexandra Porcu

Il Circolo Sardo di Berlino insieme al Circolo Sardo “Su Nuraghe” di Stoccarda e il loro gruppo folk, grazie alla collaborazione dell’Istituto Fernando Santi di Cagliari, parteciperanno al Carnevale delle Culture 2014. È la prima volta che un gruppo sardo farà parte della sfilata. Il Carnevale delle Culture è uno degli eventi più grandi di Berlino al quale partecipano più di ottanta gruppi e 1,3 millioni di spettatori. (http://www.karneval-berlin.de/) L’evento sarà domenica 8 giugno. Partendo da Herrmannplatz a Mehringdamm.  Il Circolo Sardo di Berlino e.V. chiede la collaborazione di tutti i soci, simpatizzanti e amici per partecipare nello spezzone dedicato alla Sardegna alla sfilata che si terrà orientativamente dalle ore: 12:00 alle ore 20:00.

Il nostro gruppo è il numero 12 nella sfilata e ci accompagneranno la cantante Paola Puggioni, il suonatore di Launeddas Jonathan della Marianna, l’organettista Paride Peddio e il giornalista Tore Cubeddu.  Chi ha un costume tradizionale tipico della propria zona di provenienza o è disposto ad indossarlo, si metta in contatto con noi, ne abbiamo alcuni, di varie taglie a disposizione. Ma anche chi vuole venire in velluto con la beritta è benvenuto. Sabato 7 giugno faremo un incontro con i nostri amici del Circolo Sardo “Su Nuraghe” di Stoccarda. Ci sarà un aperitivo offerto dagli ospiti e noi dalle ore 16:00 alle ore 19:00 al Caffé degli Artisti, nella Fidicinstrasse 44 a Berlin-Kreuzberg (U6 Platz der Luftbrücke). Alle 18.00 canterà l’amica Paola Puggioni di Stoccarda canzoni tradizionali sardi ed altre.

Una risposta a “CARNEVALE DELLE CULTURE 2014: LA PARTECIPAZIONE DEI CIRCOLI SARDI DI BERLINO E STOCCARDA NELLA CAPITALE TEDESCA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *