GIORNATA “INCONTROS IN AMISTADE”: L’APPUNTAMENTO E’ AL CIRCOLO “REMUNDU PIRAS” DI CARNATE PER IL 1° GIUGNO

giovani al circolo "Remundu Piras" di Carnate


di Nadia Pala

Come giovani del Circolo “Remundu Piras” di Carnate, ci stiamo impegnando attivamente per realizzare una giornata di festa per la prima domenica del mese di giugno. Sarà un’occasione di incontro e convivialità, con un dettagliato programma, che – ne siamo certi – soddisferà le attese di tutti, grandi e piccini.

Domenica 1 Giugno 2014 verrà organizzata un’intera giornata ricca di eventi – “INCONTROS IN AMISTADE” (incontri in amicizia) – dedicata in modo particolare ai giovani iscritti al nostro Circolo, ma anche a tutte le altre persone che desidereranno partecipare, associate oppure no. Vorremmo, infatti, che questa iniziativa possa essere un modo per riscoprire lo spirito dello stare insieme, per condividere momenti di allegria e divertimento, per conoscersi e fare nuove amicizie, e chissà… magari per organizzare in futuro eventi insieme! Il programma è stato ideato e studiato per soddisfare tutte le fasce d’età e per creare una giornata speciale di aggregazione, con un programma interessante e coinvolgente.

Ore 9.30: apertura mostra multimediale “Sardinia On Air”, a cura del Coordinamento Giovani F.A.S.I. Circoscrizione Centro-Nord. Su ogni pc verranno riprodotte delle presentazioni realizzate con immagini e spiegazioni riguardanti vari argomenti sulla Sardegna (gioielli, personaggi illustri, panificazione, ecc.).

Ore 10.30 circa: incontro e dibattito con la giornalista sarda Mariella Cortes sull’importanza dei giovani nei Circoli, così come della rilevanza dei soci senior e della collaborazione fra le due parti.

Ore 12.00: pranzo offerto dal Circolo Culturale Sardo ai giovani e ai soci del Circolo presenti al dibattito.

Ore 14.30: inizio del gioca bimbi con trucchi, colori palloncini e… un bel “gioco dal passato”.

Ore 15.30: inizio esibizione musica con le launeddas, strumento antico sardo del giovane talento Matteo Muscas.

Ore 17.00: dimostrazione sulla panificazione di “Su Coccoi” pane tipico sardo.

Ore 18.30: inizio apericena con buffet per gustare prodotti tipici sardi, accompagnati dalla musica dal vivo della “Blues Fingers Band”, band composta da tre elementi con musica rock-blues.

Ore 20.00: per concludere la serata, musica dal vivo con i “Rockcover”, gruppo musicale formato da quattro persone che suoneranno canzoni di famosi gruppi e cantanti (come Queen, Europe, Vasco, Ligabue e tanti altri).

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *