LIVINGSTONE FLOP! L’ENAC BOCCIA LA COMPAGNIA CHE IN REGIME DI CONTINUITA’ TERRITORIALE VOLAVA SU ALGHERO


L’Enac ha preso atto della comunicazione della Regione Sardegna sulla decadenza della New Livingston dalla gestione del collegamento Alghero-Roma Fiumicino in regime di continuità territoriale e, a garanzia della tutela dei diritti degli utenti, ha invitato la compagnia aerea ad interrompere le prenotazioni dei voli dal 4 maggio e a pubblicizzare immediatamente sul proprio sito web le procedure che i passeggeri dovranno seguire per ricevere il completo rimborso dei biglietti emessi e non utilizzati nelle giornate successive al 4 maggio. Inoltre l’Enac ha invitato la New Livingston ad agevolare il subentro del nuovo vettore – l’Alitalia – e ad attivare ogni possibile iniziativa necessaria a minimizzare i disagi ai passeggeri. La Regione Sardegna, infatti, ha comunicato all’Enac di aver designato al posto della New Livingston, proprio la compagnia di bandiera, che si era classificata al secondo posto nella procedura di gara per l’assegnazione dei collegamenti in regime di continuità territoriale. L’Enac invita i passeggeri a consultare il sito di Alitalia per ulteriori informazioni sull’operatività dei voli. 

Una risposta a “LIVINGSTONE FLOP! L’ENAC BOCCIA LA COMPAGNIA CHE IN REGIME DI CONTINUITA’ TERRITORIALE VOLAVA SU ALGHERO”

  1. chi ha praticamente scritto e pensato questa orrenda continuità è l’attuale assessore ai trasporti. giusto per capirci. vediamo adesso cosa succederà quando il regime di unica tariffa finirà e nei mesi estivi ci sarà la possibilità per i vettori monopolistici (ora diventati 2….) di far pagare ai non residenti sino a 3 volte la attuale tariffa. ci sarà da piangere lacrime amarissime. Si paga la follia di aver permesso alla compagnia New Livingstone anche solo di partecipare alla gara della continuità. Quali garanzie poteva dare una compagnia privata rifondata sulle macerie di una precedente compagnia in pessime condizioni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *