A SERAFINA MASCIA, PRESIDENTE DELLA F.A.S.I., IL PREMIO 2013 AIDDA (ASSOCIAZIONE IMPRENDITRICI E DONNE DIRIGENTI D'AZIENDA) – SARDEGNA, GIUNTO ALLA IX EDIZIONE. IL 5 DICEMBRE LA PREMIAZIONE A CAGLIARI

nella foto Serafina Mascia

di Paolo Pulina

La nona edizione del Premio AIDDA (Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda) – Sardegna sarà all’insegna della solidarietà  delle “imprese delle donne”  verso le popolazioni colpite dalla tragedia dell’alluvione  e della affidabilità dell’imprenditoria femminile di fronte alle situazioni di crisi: l’evento si terrà giovedì 5 dicembre 2013, alle ore 17.00, nell’Aula Consiliare del Comune di Cagliari.

 «Molto prima che accadessero questi eventi drammatici, avevamo deciso – ha sottolineato Antonella Siragusa Pitsolos, Presidente AIDDA-Delegazione Sardegna – di conferire il Premio a Serafina Mascia, Presidente Nazionale FASI, Federazione della Associazioni Sarde in Italia, la prima donna a ricoprire un ruolo così rappresentativo, e che bene esprime il valore delle donne sarde “oltre la Sardegna”, per il contributo che esse sanno e possono dare allo sviluppo della società, nei suoi diversi aspetti, nell’imprenditoria e nelle professioni, nella cultura e nelle scienze, nello spirito della sussidiarietà».

L’evento sarà infatti caratterizzato da più momenti: dopo l’apertura di Antonella Siragusa Pitsolos, è prevista la testimonianza di Maria Grazia Del Sordo Uras, imprenditrice AIDDA di Olbia, che racconterà la drammatica situazione di quel territorio e tutto quello che si sta facendo per affrontarla e superarla, per riprendere al più presto le attività produttive: a lei verrà consegnato simbolicamente un contributo di AIDDA-Sardegna per alleviare alcune situazioni di particolare criticità.

Seguirà, con l’intervento di Claudio Roccetti, Regional Sales Manager  CRIBIS D&B, la presentazione, in anteprima nazionale, dei risultati dello studio sulla presenza femminile nei vertici aziendali e il rischio commerciale, con particolare riferimento alla Sardegna, dove, come nel resto d’Italia, la presenza di donne tra i componenti direttivi rende le imprese più affidabili.

La manifestazione si concluderà con il conferimento  del PREMIO AIDDA-SARDEGNA a Serafina Mascia da parte del sindaco di Cagliari Massimo Zedda.

2 risposte a “A SERAFINA MASCIA, PRESIDENTE DELLA F.A.S.I., IL PREMIO 2013 AIDDA (ASSOCIAZIONE IMPRENDITRICI E DONNE DIRIGENTI D'AZIENDA) – SARDEGNA, GIUNTO ALLA IX EDIZIONE. IL 5 DICEMBRE LA PREMIAZIONE A CAGLIARI”

  1. Gli auguri più sinceri e le più sentite congratulazioni a Serafina Mascia, convinta rappresentante del mondo dell’emigrazione. Per noi della FASI è un onore sapere che l’importante PREMIO AIDDA-SARDEGNA, sia stato conferito alla nostra Presidente. Un grazie sentito a tutti coloro che hanno deciso per questo meritato riconoscimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *