GLI APPUNTAMENTI IN SARDEGNA D'INIZIO AGOSTO PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "FRANCO COME IL RUGBY" DI ANTONIO FALDA


Inizierà sul campo … sul prato di un campo da rugby.

Così … come iniziano tutte le storie di rugby …

 

FRANCO come il RUGBY”, il nuovo libro di Antonio Falda, edito da Absolutely Free Editore, darà inizio al suo percorso con i lettori sul Campo Comunale di via Trento a Capoterra, la sera del 2 agosto,  proseguendo il giorno successivo sul campo Comunale Maria Pia di Alghero, il 4 a Oristano sulla spiaggia di Torregrande al termine di una giornata dedicata al Beach Rugby, quindi una sosta dal campo in erba per un salto in libreria, il 5 agosto alla Feltrinelli del C.C. Le Vele di Quartucciu (CA) per poi concludere  il 7 agosto, sul campo di Terramaini a Monserrato (CA), il primo ciclo di incontri con gli appassionati ovali.

Il protagonista della storia narrata in “FRANCO come il RUGBY”, naturalmente è il rugby e l’attore principale è un personaggio  molto conosciuto nel mondo rugbistico italiano che cominciò la sua carriera da giocatore nella Partenope con la quale vinse 2 campionati italiani negli anni sessanta ma principalmente è stato allenatore ed educatore di migliaia di ragazzini,  considerato uno dei padri del rugby nostrano.

Il suo nome è Franco Ascantini e raccontare la sua storia è il pretesto per ripercorrere gli ultimi sessant’anni del nostro rugby, e porre in evidenza i concetti fondamentali, essenziali, di questo sport.

Il libro con il patrocinio della Federazione Italiana Rugby e la prefazione del Presidente Alfredo Gavazzi è dedicato a Giuseppe D’Avanzo, allievo di Ascantini.

Franco Ascantini sarà in Sardegna in occasione delle presentazioni, per incontrare gli appassionati del rugby sardo.

Questi gli appuntamenti:

venerdì, 2 agosto – Capoterra – Campo Comunale via Trento  – ore 19.00

sabato, 3 agosto – Alghero – Campo Rugby Maria Pia – ore 19.00

domenica, 4 agosto – Oristano – Eolo Beach Torregrande – ore 19.30

lunedì, 5 agosto – Quartucciu ( CA) – Libreria Feltrinelli C.C. Le Vele – ore 18.30

mercoledì, 7 agosto –  Monserrato ( CA )  – Campo Rugby Terramaini – ore 19.00

 

Il viaggio di “FRANCO come il RUGBY”, riprenderà il 7 settembre da Napoli  per proseguire verso le località che per Franco Ascantini, per la sua vita e non solo quella professionale sono state particolarmente significative.

www.antoniofalda.com

https://www.facebook.com/pages/FRANCO-come-il-RUGBY/405499126230820

Un commento su “GLI APPUNTAMENTI IN SARDEGNA D'INIZIO AGOSTO PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "FRANCO COME IL RUGBY" DI ANTONIO FALDA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *