SONOS E LIMBA: CONVEGNO SULLA LINGUA SARDA E CONCERTO DEGLI "ISTENTALES" IL 29 GIUGNO A MARCHIROLO CON IL CIRCOLO "ANGIOY"

Gigi Sanna leader degli Istentales

di Gianfranca Canu

Alle ore 15,30, presso il Piazzale Don Bosco, la rassegna musicale per la divulgazione linguistica: “SONOS E LIMBA”, vuole essere un incontro/conferenza/dibattito sull’uso della lingua sarda tramite il veicolo della musica in modo da tenere viva la tradizione linguistica e incentivare il confronto sociale. L’ auspicio è che il dibattito abbia il giusto riscontro data l’importanza dell’argomento, anche in considerazione dell’attuale crisi identitaria. L’intento della discussione è quello di voler divulgare correttamente l’importanza della crescita culturale e riaffermare i sani valori di una partecipazione alle tradizioni, che vede come primario interesse la riaffermazione del senso di appartenenza. All’incontro interverranno: Giacomo Serreli, giornalista professionista ed esperto in campo musicale; Simone Pisano, esperto in ricerca linguistica storica; Gigi Sanna, cantante del gruppo musicale “ISTENTALES”.

Ore 19,30 – Festa della Birra Ichnusa con il concerto del gruppo ISTENTALES.

Gianfranca Canu

Una risposta a “SONOS E LIMBA: CONVEGNO SULLA LINGUA SARDA E CONCERTO DEGLI "ISTENTALES" IL 29 GIUGNO A MARCHIROLO CON IL CIRCOLO "ANGIOY"”

  1. VORREI ESSERE Lì, PURTROPPO SONO LONTANA! BUON DIVERTIMENTO E…W I SARDI!
    NOI SIAMO QUELLI DI “FINIMILA SA CUMEDIA” TEATRO LOGUDORESE DI PADRU CHE
    VUOLE PRESERVARE E CONSERVARE “SA LIMBA SARDA”. INFO 3382156168.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *