PER I GIOCHI NAZIONALI ESTIVI SPECIAL OLYMPICS ITALIA CHE SI SONO SVOLTI A VILLASIMIUS, LA DELEGAZIONE DEL TENNIS MONZA OSPITE DEI COMUNI DI NULVI E TERGU


di Carlo Lazzarini

Dal 18 al 23 maggio in Sardegna a Villasimius nel bellissimo villaggio Tanka Village si sono svolti i XXIX GIOCHI NAZIONALI ESTIVI SPECIAL OLYMPICS ITALIA 18 – 23 MAGGIO VILLASIMIUS (CA).

Special Olympics Italia è un organizzazione più diffusa al mondo che promuove lo sport per Atleti con disabilità intellettive. Special Olympics è stata fondata quaranta anni fa da Eunice Kennedy Shriver è a tutti gli effetti, come movimento sportivo, riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico CIO.

Ai XXIX GIOCHI NAZIONALI ESTIVI SPECIAL OLYMPICS ITALIA 18 – 23 MAGGIO VILLASIMIUS (CA) erano presenti 600 atleti per le discipline del Tennis – Calcio – Basket – Buling. In particola per il Tennis ha partecipato, con dieci Atleti,  la delegazione del Circolo Tennis Monza che tra gli Atleti è presente Paola Lazzarini figlia di Carlo Lazzarini e Caterina Buscarinu nativa di Nulvi.

Tutti e dieci Atleti hanno conquistato il podio nei primi tre posti. In particolare Paola Lazzarini ex nuotatrice e ora tennista ha conquistato due medaglie di bronzo, una nel singolo e una nel doppio unificato in coppia all’Atleta Giancarlo Molgora.

Nell’occasione della bellissima trasferta e dopo le fatiche delle gare di Tennis svolte dal sud della bellissima Sardegna tutta la delegazione composta da circa 30 persone si trasferita in al nord e in particolare in Anglona per essere accolti, per l’occasione, da Sindaco di Tergu Gian Franco Satta  e dal Sindaco del Comune di Nulvi Mario Angelo Buscarinu. E’ stata una grande festa per tutti Atleti, Tecnici e familiari al seguito che si è tradotta in bellissimo pranzo in  agriturismo con la degustazione dei cibi della zona. 

I dieci Atleti e tre accompagnatori sono stati ospitati, per il pranza, da i due Sindaci.

il Capo Delegazione Carlo Lazzarini del Circolo Tennis Monza, visto l’invito e l’accoglienza avuta,  ha portato i saluti e fatto i ringraziamenti, per conto del Presidente del Circolo Tennis Carlo Cevenini e per conto del Consigliere Delegato allo Sporto del Comune di Monza Silvano Appiani. Nell’occasione per rendere meglio lo spirito sportivo del movimento Special Olympics Italia due Atleti a nome di tutti gli Atleti del Team Circolo Tennis Monza che hanno partecipato alla XXIX Edizione dei Giochi Nazionali Estivi Special Olympics Italia di Villasimius: Paola Lazzarini e Alberto Meroni hanno letto il giuramento dell’Atleta Special Olympics Italia e consegnato ai due Sindaci i Gagliardetti del Comune di Monza e del Circolo Tennis Monza che hanno contraccambiato. Un ringraziamento particolare va inoltre a Gianni Casu responsabile del Centro Promozione Turistica F.A.S.I. che dal Circolo Culturale Sardo “Raimondo Piras” di Carnate ha curato tutta la logistica presso il Tanka Villagge di Villasimius per tutto il gruppo tennisti del Circolo di Monza.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *