IL 31 MAGGIO A MILANO, LA PROIEZIONE DEL FILM "TREULABABBU – LE RAGIONI DEI BAMBINI"


di Simone Contu

Proiezione film “Treulababbu (Le ragioni dei bambini)”,  un film di Simone Contu Venerdì 31 Maggio 2013 ore 20.00 Milano –  Uci Cinemas BICOCCA

Carissimi, vi invito alla proiezione milanese del mio film Treulababbu. Film ambientato nella nostra isola e che sono fiero di condividere con le nostre comunità che risiedono in continente. Milano per me è una città particolarmente importante per vari motivi.  Il primo è che ci ho vissuto per dieci anni e qui mi sono formato: frequentando l’università e poi la scuola di cinema. A Milano vivono mia sorella Sabrina e tanti amici cui sono legatissimo:  quindi non ho mai interrotto il mio legame affettivo con la città. Qui sono tornato negli anni per motivi professionali, lavorando a diversi film e serie televisive. Ho ancora tanti amici e colleghi. E poi milanese è una buona metà della troupe che ha realizzato il film, quindi sarò doppiamente fiero di proiettarla in città! Vi aspetto numerosi con amici, colleghi e parenti. Per i tesserati FASI ci sarà uno sconto sul costo del biglietto.

L’evento fa parte di TREULA–DIS-TERRU tour che porta il film in 20 città italiane, grazie ad un accordo tra UCI Cinemas e Adjudu Cambiu (produttore e distributore del film), alla collaborazione con diverse associazioni territoriali ed i circoli e le associazioni degli emigrati sardi in Italia. Il film sarà presentato da Marina Spada, regista e insegnante della Scuola di Cinema e Televisione di Milano. Insieme al regista saranno presenti in sala i rappresentanti dei circoli sardi di Milano, Cinisello e Cesano Boscone.  A fine proiezione il regista si tratterrà per un saluto col pubblico.

Treulababbu (Le ragioni dei bambini)

Due bambini, una capretta e un asino, un papà-maestro in conflitto con la modernità, le regole da rispettare e le storie paurose raccontate a bassa voce, nel buio della notte. Due racconti, due viaggi attraverso paesaggi la cui bellezza si trasfigura nell’immaginario. Diventare grandi in un mondo in cui le ragioni dei bambini faticano ad avere la meglio…Quasi sempre.  

 Il regista: Simone Contu Dopo la laurea in Filosofia e il diploma in Produzione presso la Civica Scuola di Cinema a Milano, si trasferisce a Roma, maturando molteplici esperienze nel campo del cinema e della televisione. Tra le sue opere come regista ricordiamo il mediometraggio “Sa Regula”, e i documentari “Santu Jorgi, su mori” sulla via di pellegrinaggio di San Giorgio di Suelli e “Sa Cresia de Nostra Sennora de Is Grassias”, documentario religioso sulla memoria storica e devozione di una comunità ogliastrina.

 

Sito: www.treulababbu.it

Trailer: https://vimeo.com/60270561

Facebook: http:/facebook.com/Treulababbu

Youtube: http://youtube.com/user/Treulababbu

Instagram: http://instagram.com/treulababbu

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *