LA SARDEGNA ALLA FIERA REGIONALE DELLA PUGLIA: L'INIZIATIVA A MIGGIANO (LE) CON LA COLLABORAZIONE DEL CIRCOLO "REMUNDU PIRAS" DI CARNATE (MB)


di Gianni Casu

Già nel 2010 la Sardegna e stata presente con grande successo alla Fiera Regionale di Miggiano (LE). In tale occasione fu allestito un grandissimo padiglione al centro della fiera con stands di prodotti Agroalimentari, Artigianali, Turistici e con la presenza del gruppo Folk di Triei. La presenza della Sardegna alla Fiera del 2010 e stata realizzata con il patrocinio: della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorati Lavoro, Turismo, Cultura e Agricoltura, della F.A.S.I. (Federazione Associazioni Sarde in Italia), della Provincia dell’Ogliastra – Assessorato Turismo e Agricoltura. Alla manifestazione oltre al gruppo Folk di Triei erano presenti Artigiani e produttori della terra dei nuraghi. Tutta la manifestazione fu curata dalla neonascente ditta “SardiniaGroup” e la collaborazione attiva del Circolo Culturale Sardo “R. Piras” di Carnate. Il Padiglione Sardegna fu visitato da oltre centomila persone. Visto il grande successo ottenuto dalla Sardegna alla Fiera del 2010 si decide di promuovere in Puglia un punto distribuzione dei prodotti Agroalimentari, Artigianali e turistici della Sardegna. Nel mese di ottobre 2011 viene inaugurato a Specchia (LE) il punto distribuzione e vendita denominato “SARDINIA GROUP” di cui è titolare Andrea Casu che da molti anni abita in Puglia. La partecipazione alla Fiera regionale 2012 di Miggiano e stata curata da “SARDINIA GROUP” allestendo uno stand di prodotti agroalimentari e turistici della Sardegna. Anche quest’anno lo stand Sardegna e stato visitato da migliaia di persone, attratte dalla genuinità dei prodotti dell’isola dei nuraghi. Sopra lo stend di “SARDINIA GROUP” sventolavano visibili da ogni entrata alla Fiera, tre bandiere dei quattro mori che hanno fatto da richiamo per i sardi residenti nel Salento e per i Pugliesi che apprezzano la Sardegna. Sardegna che grazie alla caparbietà di Andrea Casu la possono trovare presso il punto vendita in via Fratelli Cervi N° 19/21 a Specchia (LE) Telef. 0833.535357. Presso il punto di “SARDINIA GROUP” vi sono solo prodotti selezionati: Formaggi Pecorino di varie stagionature compreso il rinomato FIORE SARDO DOP, Salsiccia sarda, Bottarga, Pane Carasau, Mirto e tanto altro. Nel programma di Andrea vie è anche la possibilità di creare anche uno sportello turistico per favorire lo sviluppo del turismo in Sardegna.

Una risposta a “LA SARDEGNA ALLA FIERA REGIONALE DELLA PUGLIA: L'INIZIATIVA A MIGGIANO (LE) CON LA COLLABORAZIONE DEL CIRCOLO "REMUNDU PIRAS" DI CARNATE (MB)”

  1. Nel ringraziarti per la tua disponibilità e professionalità informativa, ieri ho incontrato con Davide Fusaglia e Tonino Mulas il responsabile di Corsica Ferries per programmare i rapporti collaborativi per il prossimo anno. Nell’occasione io e lui abbiamo parlato dell’importante supporto del tuo giornale per il mondo dell’emigrazione e per la tua puntualità di intervento sulle tematiche di dibattito di attualità nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *