DAL 26 AL 28 OTTOBRE A ORISTANO, MANIFESTAZIONE FERROVIARIA SARDA NO LIMITS


di Stefano Tuveri

“Dal 26 al 28 ottobre, il Dopolavoro Ferroviario di Oristano, in collaborazione con Sardegna Vapore, A.F.S. e appassionati di tutta l’isola, organizza la “Manifestazione Ferroviaria Sarda No-Limits”.
Vi riporto di seguito tutte le attività al momento previste (con la possibilità di inserirne delle altre, qualora qualcuno voglia proporsi per allestire un proprio spazio):
– Esposizione del Plastico Modulare Sardo e relativi pannelli fotografici descrittivi
– Mostra fotografica con immagini d’epoca delle FS Sarde curata da Giampaolo Marcheselli
– Proiezione di video ferroviari (attuali e d’epoca)
– Spazio curato da SardegnaVapore e A.F.S. per promuovere le proprie attività
– Esposizione di modelli ferroviari e tramviari
– Proposte di escursioni e progetto per trasformare in itinerari ciclabili le linee dismesse
– Corsi pratici (due al giorno, durata 1h circa) per la costruzione di diorami modulari
– Presentazione di numerose iniziative (modelli delle FCS, pubblicazioni ferroviarie, ecc.)
Lo scopo principale di questa manifestazione è quello di costituire un punto d’incontro per tutti gli appassionati di ferrovie (reali e modello) della Sardegna. Si vuole mettere a disposizione uno spazio per tutti coloro che dedicano tempo e energie per valorizzare le diverse realtà ferroviarie della nostra Isola, così che possano promuovere le proprie attività e, con l’occasione, abbiano modo di coinvolgere nuove persone(tra Emmine, automotrici FIAT, D443, ALn772 e altri mezzi storici da restaurare, c’è davvero bisogno di parecchie persone di “buona volontà”). Siete pertanto tutti invitati a partecipare (ma proprio TUTTI, anche se non siete appassionati di ferrovie, perché scoprirete che ripercorrendone le vicende, come su un treno che viaggia nel tempo, si ripercorre la storia della nostra Isola). L’ingresso è gratuito e, per noi che dedicheremo un po’ di tempo ed energie all’organizzazione della manifestazione, il “compenso” sarà dato dalla vostra presenza numerosa.
Vi aspettiamo a Oristano!

Una risposta a “DAL 26 AL 28 OTTOBRE A ORISTANO, MANIFESTAZIONE FERROVIARIA SARDA NO LIMITS”

  1. “Grazie Massimiliano, vi aspettiamo a Oristano, da tutta la Sardegna (e non solo!). Con una decina di euro di biglietto a/r per il treno, ci raggiungete anche da Cagliari, Sassari e Olbia, per una bella giornata… tottus in pari!!! (Caro Massimiliano, mai nome fu più azzeccato!)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *