TRE GIORNI DI IMPEGNI DALL'11 AL 14 OTTOBRE A VIMODRONE PER IL CIRCOLO "LA QUERCIA": DOMENICA IL CONCERTO DI ANTONIO CARTA E LA SUA BAND


di Carlo Casula

Si concluderanno Domenica 14 ottobre 2012 con il Concerto dell’affermatissimo trio musicale “Antonio Carta e la sua Band”, composto da Antonio Carta (voce e chitarra), Santi Isgrò (chitarra elettrica) e da Giovanni Lanfranchi (violino), la tre giorni che vedrà il direttivo del Circolo la Quercia impegnato per la valorizzazione del Vino.

Iinfatti Giovedì 11 ottobre 2012 ore 21.00 presso la sede del Circolo, sarà presentato dal Sommelier Paolo Defendenti il 1° corso di avvicinamento al vino. Sabato 13 ottobre alle ore 17.30 presso lo splendido scenario di Villa Torri, per proseguire il cammino intrapreso dall’Associazione nel mese di Marzo u.s. dove in occasione della prima degustazione enogastronomica erano stati dignitosamente abbinati una serie di vini provenienti da tutta la Sardegna e degli ottimi cibi consigliati dallo Chef Giovanni Fancello e dal Sommelier Poalo Defendenti, si andrà a valorizzare il Vino di  una delle Aziende Vinicole più antiche della Sardegna proveniente dalla provincia di Oristano. Infatti la Cantina Vinicola “CONTINI”, farà degustare ai presenti, oltre all’innovativo vino rosso Mamaioa, anche dei vini bianchi e dell’ottima vernaccia il tutto accompagnato a degli assaggi di pietanze appositamente preparate per l’occasione. Domenica 14 ottobre ore 16.00 in occasione della VI° edizione della SARDEGNA IN PIAZZA, che negli ultimi anni ha visto protagonista il torrone, il formaggio, ecc., presso la Piazza Unità d’Italia di Vimodrone, vi presenteremmo a scopo puramente didattico una dimostrazione della  vendemmia all’antica (sa binnenna a s’antiga) dove, sempre il nostro fido Sommelier  Paolo Defendenti spiegherà tutti i passaggi per ottenere dell’ottimo vino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *