BUILD YOUR FUTURE: UN PROGETTO EUROPEO CHE COINVOLGE LE ACLI DI GESICO

lo scorso anno in Sardegna i giovani provenienti dalla Polonia

dalle ACLI di GESICO

E’ stato approvato il progetto europeo delle ACLI di Gesico “Build your future”.Il progetto Gioventù in Azione vedrà impegnate le Acli di Gesico in rappresentanza dell’Italia, e le associazioni provenienti da Bulgaria, Spagna e Portogallo.

Nel mese di luglio nel piccolo centro della Trexenta  arriveranno 24 giovani per lo scambio culturale e per discutere e confrontarsi sulle tematiche del lavoro, disoccupazione, inserimento lavorativo e opportunità per i giovani.

I ragazzi saranno impegnati 8 giorni con le istituzioni locali, le associazioni del territorio con l’obiettivo di stimolare l’integrazione europea fra le nuove generazioni. In particolare si cercherà di mostrare ai giovani le diversità esistenti nel settore lavoro tra le regioni dell’Unione Europea. Ciascun gruppo cercherà di far conoscere la propria cultura agli altri partecipanti attraverso presentazioni e attività pratiche. Sarà quindi un’occasione per conoscere nuove culture e per socializzare con ragazzi dalle varie tradizioni, lingue e personalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *