AL CIRCOLO "MONTANARU" DI UDINE, IL 19 NOVEMBRE L'ANTROPOLOGO BACHISIO BANDINU PRESENTERA' IL SUO LIBRO "L'AMORE DEL FIGLIO MERAVIGLIOSO"

Bachisio Bandinu


riferisce Domenico Mannoni

Sabato 19 novembre 2011 alle ore 17.00, presso i locali del Circolo Sardi “Montanaru” di Udine, sarà presentato il libro “L’amore del figlio meraviglioso” di Bachisio Bandinu che sarà presente in sala.

 

Seguirà rinfresco.

 

“Bachisio Bandinu (Bitti 1939) intellettuale, pubblicista e studioso di cultura popolare. Laureato in lettere, ha conseguito il diploma in giornalismo e in radio televisione presso la Scuola delle comunicazioni sociali dell’Università Cattolica di Milano. E’ stato collaboratore del “Corriere della Sera” e direttore de “L’Unione Sarda”. Fra i suoi numerosi libri ricordiamo: “il re è un feticcio” (Rizzoli 1976, con Gaspare Barbiellini Amidei), “Costa Smeralda” (Rizzoli 1980) aggiornato in “Narciso in vacanza” (AM&D 1994), “lettera a un giovane sardo” (Della Torre 1996), “La Maschera, la donna, lo specchio” (Spirali 2004), “il quinto moro, Soru e sorismo” (Domus de Janas 2007, con Salvatore Cubeddu), “Pro s’indipendentzia” (in sardo e in italiano; Il Maestrale 2010).

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *