SONO CONSULTABILI LE TESI IN PREPARAZIONE AL CONGRESSO F.A.S.I. CHE SI SVOLGERA' AD ABANO TERME (PD) DAL 21 AL 23 OTTOBRE PROSSIMO

nella colonna di destra, le tesi congressuali FASI

redazione Tottus in Pari

Sono leggibili e scaricabili nella colonna di destra del blog, le tesi congressuali della Federazione delle Associazioni Sarde in Italia elaborate dall’Esecutivo guidato dal Presidente Tonino Mulas in preparazione al Congresso che si svolgerà dal 21 al 23 ottobre 2011 ad Abano Terme e che vedrà coinvolto tutto il mondo dell’emigrazione sarda organizzata…
Evidenziamo delle tesi, il punto 73 che interessa molto da vicino il settore dell’informazione che parla soprattutto di TOTTUS IN PARI…
PUNTO 73
Sosteniamo la pluralità dei mezzi d’informazione: da “Tottus in Pari” ai giornali locali e diocesani
Noi siamo anche per la pluralità dei mezzi di informazione. Agli amici del vecchio “Il Messaggero Sardo”, che continua la sua opera con un giornale per ora on-line (Il Messaggero on-line, giornale dei sardi nel mondo), diciamo che continueremo a collaborare anche con loro. Noi vogliamo collaborare con tutti. Nello stesso tempo la FASI è orgogliosa che, con un lavoro cominciato nel 1997, “Tottus in pari” (giornale on-line collegato all’omonimo Blog, aggiornato quotidianamente) sia arrivato a superare i 350 numeri, malgrado abbia poche forze e nessun contributo e sia diventato uno strumento indispensabile che dà conto dell’attività dei circoli in maniera puntuale, con scadenza settimanale, anticipando spesso i giornali ufficiali e arricchendo il panorama informativo. “Tottus in Pari” è diventato un insostituibile punto di riferimento in Italia e all’estero.
Nello stesso modo dovrà continuare a migliorare il nostro rapporto, già oggi significativo, con la stampa quotidiana e le televisioni sarde; così come quello, preziosissimo, con i periodici di zona (“La Gazzetta del Medio Campidano”, Guspini; “Gazzetta del Sulcis-Iglesiente”, Carbonia) e con quelli diocesani (“Nuovo Cammino”, Ales-Terralba; “L’Ortobene”, Nuoro; “L’Arborense”, Oristano); ad essi siamo grati per gli spazi che ci dedicano. Così come ringraziamo i siti internet che ci seguono con grande spirito di servizio: “emigratisardi”, “ventirighe”, “luigiladu”.

Una risposta a “SONO CONSULTABILI LE TESI IN PREPARAZIONE AL CONGRESSO F.A.S.I. CHE SI SVOLGERA' AD ABANO TERME (PD) DAL 21 AL 23 OTTOBRE PROSSIMO”

  1. OGGI è arrivato il Messaggero giugno 2011!!!!
    Con più di un mese di ritardo (normale) devo rileggermi tutte le vecchie notizie elezioni, nucleare ecc….
    Vado a sbirciare sul sito che non è ancora attivo, niente di nuovo.
    Il direttore desidera sapere cosa ne pensiamo…. bene la qualità delle foto che meritano un’attimo di attenzione, ma per gli interventi politici di “Bentornato” per un’isola e un solo POPOLO, avrei voglia di dirle che avete fatto un passo avanti e due indietro, avrei preferito parlasse un unico e solidale partito, quello degli EMIGRATI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *