RINNOVATO IL CONSIGLIO DIRETTIVO: NUOVO CORSO PER IL CIRCOLO "MARIA CARTA" DI BERGAMO

una recente manifestazione del circolo "Maria Carta" di Bergamo con al centro la presidente Sisinnia Bua
una recente manifestazione del circolo "Maria Carta" di Bergamo con al centro la presidente Sisinnia Bua

di Sisinnia Bua

Il nuovo Consiglio Direttivo del nostro Circolo, si è insediato ed ha innanzitutto proceduto all’attribuzione degli incarichi interni designando, tra l’altro, la sottoscritta alla guida del sodalizio per il triennio 2011-2013. Avendo accettato tale decisione nella certezza di poter contare sulla collaborazione di tutti i colleghi eletti, mi sento in dovere di ringraziare anche a nome loro tutti i Soci che hanno, nelle votazione, espresso la fiducia a tutti noi. Contemporaneamente mi prendo l’impegno di svolgere con imparzialità i compiti che lo Statuto del Circolo mi assegna, nella consapevolezza che per raggiungere le finalità di un’associazione come la nostra, occorre, oltre ad una condivisione con tutti gli associati di un sentimento affettuoso verso la nostra terra d’origine e la sua gente nobile e generosa, il desiderio di far conoscere sia gli aspetti naturali ed artistici di quella regione, sia i valori umani e storici espressi dalla gente sarda in centinaia e migliaia di anni. Mentre insieme ai colleghi mi accingo a questo non facile impegno, mi rendo anche conto che il raggiungimento di tali obiettivi richiede sforzi non lievi, da distribuire nel tempo accanto a quelli necessari per la nostra vita quotidiana. Questa considerazione mi induce pertanto a rivolgere un cordiale appello ai Soci perché si sentano a loro volta impegnati ad aiutare il nostro Circolo non solo rinnovando periodicamente la loro adesione, che sono certa sia convinta ed incondizionata, ma anche coinvolgendo i propri familiari e gli amici nel partecipare alle iniziative che il Circolo si ripromette di assumere e di sviluppare. L’attività che il Consiglio Direttivo del Circolo si propone di realizzare richiede infatti una certa dedizione volontaristica aggiuntiva rispetto a quelli che sono gli impegni personali e familiari, nonché un certo concreto sostegno, rapportato ovviamente ai mezzi sui quali ciascuno di noi può contare. Siccome peraltro le finalità che anche lo Statuto del Circolo ci assegna contemplano un servizio di diffusione e di pubblicizzazione a beneficio dello sviluppo economico, sociale e culturale della nostra terra d’origine, non ci stanchiamo di insistere che solo con l’apporto, anche modesto, di ciascuno di noi, si riesce a mettere insieme un’organizzazione sufficiente a dare un significato ed una espressione al nostro impegno. Ecco perché voglio rinnovare un appello a tutti quanti, sardi e amici della Sardegna, che già conoscono la nostra storia e sono convinti che valga la pena di dare continuità all’azione del Circolo perché ci aiutino a rinforzare con l’impegno associativo e secondo le proprie capacità, a collaborare nella fase organizzativa.

Siamo certi che tutta la gente sarda si unisce a noi nel ringraziare tutti coloro che vorranno aiutarci nel dare vita all’impegno che ci siamo assunti.

Una risposta a “RINNOVATO IL CONSIGLIO DIRETTIVO: NUOVO CORSO PER IL CIRCOLO "MARIA CARTA" DI BERGAMO”

  1. Complimenti e auguri di buon lavoro a Sisinnia e a tutto il direttivo dai soci del Circolo Nuova Sardegna di Peschiera Borromeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *