SERATA DI BENEFICENZA A VERCELLI CON IL "GRAN GALA' DI DANZA". IL CONTRIBUTO DEL CIRCOLO SARDO "DESSI'" CON LA PRESENZA DELL'ARTISTA SIMONA ATZORI

da sinistra: Dino Musa, Presidente circolo "Dessì"; Simona Atzori; Giorgio Fossale, Assessore alla Cultura Comune di Vercelli.
da sinistra: Dino Musa, Presidente circolo "Dessì"; Simona Atzori; Giorgio Fossale, Assessore alla Cultura Comune di Vercelli.

di Dino Musa

Si è conclusa di recente la 5^ Edizione del Gran Galà di danza organizzata  dall’Associazione Dodici Dicembre per ricordare Enrico Paronuzzi e Ilaria Allodi, i giovani sposi scomparsi, durante la luna di miele, nel maremoto che ha sconvolto le coste del sud-est asiatico il 26 dicembre 2004. Il 12 dicembre persegue finalità di solidarietà sociale, umana, civile, culturale, al fine di favorire il progresso economico, sociale, tecnico, culturale delle aree periferiche del sud del mondo e ovunque si renda necessaria la sua azione. Grandissimo successo personale l’ha ottenuto Simona Atzori, la ballerina senza braccia, conosciuta dal grande pubblico dopo l’esibizione alla cerimonia d’apertura delle Paralimpiadi del 2006. Nata a Milano nel ’74, Simona si è avvicinata alla pittura all’età di quattro anni e alla danza all’età di sei. Dopo numerosi successi a livello nazionale e internazionale, è ambasciatrice per la Danza al Giubileo del 2000  dove porta per la prima volta la danza in chiesa, e testimonial del Pescara Dance  Festival nel 2008. Ha avuto modo di ballare con tutti i più grandi ballerini e ballerine contemporanei:  da Roberto Bolle a Sabina Brazzo, Miki Zeni, Maurizio Licitra, Antonella Albano, Marco Messina e Salvatore Perdichizzi. Simona, per l’occasione, ha avuto modo di esibirsi sul palcoscenico del Teatro Civico, grazie  all’interessamento del Circolo Culturale “G.Dessì” contribuendo peraltro alla riuscita della bellissima e indimenticabile serata. Scopo della serata, la costruzione di un asilo a Kabul.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *