DAL 9 AL 30 APRILE, A BERLINO CON LA COLLABORAZIONE DEL "SARDISCHES KULTURZENTRUM", LA MOSTRA FOTOGRAFICA "MONDKUSTE – COSTA DELLA LUNA"


di Alexandra Porcu

La fotografa tedesca, in arte “LARA MELIN”, durante un viaggio in Sardegna si è innamorata dei paesaggi, delle spiagge e della natura innocente e quasi non toccata, della nostra terra. Certamente, essendo fotografa ha voluto riprenderla. La sua prima mostra “I colori di Bosa”, realizzata al locale “Ponte Carlo” (www.pontecarlo.de) in collaborazione con il proprietario sardo, in arte “GAMBEEX”, è stata un vero successo. Adesso, qualche settimana dopo, la seconda mostra, la Sardegna vista con gli occhi di una tedesca, s’intitola: MONDKÜSTE (Costa della Luna). Vista da lontano sembra senz’altro di essere il brutto anatroccolo delle coste della Sardegna: uno spazio grigio, verde e sterile. Sembra quasi che la natura, in un momento d’esaurimento, l’abbia buttata e dimenticata lì. Proprio per questo che è così particolare! Bisogna scrutarla per filo e per segno per vedere e capire i suoi dettagli che ci portano a scoprire il fascino di questo paesaggio lunare. Nella sua spilorceria si sente una forza originaria, creatrice, incredibile e imparagonabile che senza essere brillante, riesce a sorprenderci. L’ombra dell’eternità copre quel posto speciale, ed ogni cambiamento sgocciola, ogni cambiamento si svolge talmente lento che ci regala l’impressione di poter toccare la scaturigine del tempo. Sembra quasi che la natura, infatti, lunatica, arcaica e ferma nel tempo, da qui si è immaginata il resto del mondo.

Le fotografie di LARA MELIN, la mostra MONDKÜSTE si può vedere dal 9. al 30. d’Aprile al Caffé degli Artisti, Fidicinstrasse 44, 10965 Berlino.

Il Vernissage al 9. Aprile alle ore 19.00 è presentata in cooperazione di R&I, come progetto nuovo della Cantante Israele Ronni Gilla, accompagnata da piccole storie di Ingo Hampe, che creeranno un’atmosfera misteriosa e insolita.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *