CONCORSO "FRATELLI D'ITALIA" DELLA F.A.S.I.: VENERDI' 29 A LUCCA, LA CONFERENZA STAMPA PER L'ASSEGNAZIONE DEI PREMI

la conferenza stampa si terrà all'interno della manifestazione "Lucca Comics & Games"

la conferenza stampa si terrà all'interno della manifestazione "Lucca Comics & Games"


di Tonino Mulas

 

“FRATELLI D’ITALIA”

Il 150° anniversario dell’Unità d’Italia celebrato per immagini

Assegnati i premi del concorso

 

Sono stati assegnati i premi per le migliori opere realizzate per l’iniziativa “Fratelli d’Italia” promossa dalla FASI, Federazione Associazioni Sarde in Italia,  in collaborazione con le ACLI Sardegna e con la Fondazione Istituto Storico “G. Siotto” di Cagliari e  “Lucca Comics and Games”.
 
La Giuria del concorso “Fratelli d’Italia”,  composta da Gavino Sanna, Tonino Mulas, Luca Paulesu, Giuliano Rossetti, Giovanni Sorcinelli e Bepi Vigna,  ha valutato  le 1190 opere inviate da 489 artisti –  300 italiani e 189 stranieri – in rappresentanza di 53 Paesi.
 
I nomi dei vincitori delle tre Sezioni – “Sardegna”, “Illustrazione” e “Satira” – saranno comunicati nel corso di una Conferenza stampa che si terrà a Lucca nell’ambito della manifestazione “Lucca Comics & Games”. Saranno inoltre resi noti i nomi dei vincitori dei premi assegnati relativamente ai temi  “La Pecora Nera”, “Dentro la Storia” e “Così ci vedono”.

 

Siamo lieti di invitarLa alla conferenza stampa che si terrà

a Lucca

venerdì 29 ottobre 2010, alle ore 10,30,
presso la “Sala Incontri” della  Camera di Commercio
corte Campana, a metà strada tra Piazza San Michele e Piazza Napoleone


Interverranno: Francesco Manca, Assessore del Lavoro della Regione Autonoma della Sardegna;  Tonino Mulas, Presidente della FASI; Aldo  Accardo, Presidente della Fondazione Istituto Storico “G. Siotto” di Cagliari; Bepi Vigna, Direttore del Centro Internazionale del Fumetto; Pino Dessì, ACLI Sardegna; Cenzo Ledda,  Sindaco di Burgos (Sassari).

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *