GRANDI EVENTI DELLA MUSICA "MADE IN SARDINIA" CON IL PROGETTO BRINC@: DIVERSI FESTIVAL IN GIRO PER L'EUROPA

head_brinca
di Giancarlo Palermo

Le band parteciperanno a tre Festival, due in Italia e uno in Germania e a partire dal 5 Marzo saranno impegnate in tour in Italia, Germania, Spagna e Belgio.
Sabato 6 Marzo si svolgerà il Venezia Brinc@ Festival presso il Rivolta P.V.C. (via Fratelli Bandiera – Marghera (Ve). Saliranno sul palco: Balentia, Dorian Gray, Getsemani, Lame a Foglia d’Oltremare, Primo Chef del Cosmo e Train to Roots. La serata iniziarà alle 19:00 con un aperitivo Sardo-Veneto più Festa del Mirto per tutta la sera, con prodotti tipici delle due regioni. Il Venezia Brinc@ Festival è realizzato in collaborazione con il Circolo Culturale Sardo Ichnusa di Mestre, l’Associazione Amicizia Sarda di Treviso, il Circolo “G. Becciu” di Chioggia e il Circolo Culturale Sardo di Padova.
Domenica 7 Marzo sarà la volta del Bologna Brinc@ Festival, alla  sua seconda edizione. Si esibiranno tutte le 8 band: Balentia, Bentesoi feat. Nootempo Urban Kombo, Dorian Gray,  Getsemani, Lame a Foglia d’Oltremare, Love Boat, Primo Chef del Cosmo e Train to Roots. Come per il 2008 teatro del Festival sarà l’Estragon (via Stalingrado, 83 – Parco Nord), tra i più quotati live club italiani. Il Bologna Brinc@ Festival è realizzato in collaborazione con il Circolo Sardegna di Bologna. I concerti inzieranno alle ore 16,00.
Giovedì 11 e Venerdì 12 Marzo il Brinc@ Festival sbarcherà a Berlino, una delle capitali europee più attente alle arti e alle avanguardie culturali.  I concerti avranno luogo presso il  Festsaal Kreuzberg (Skalitzer Straße, 130). Giovedì 11 si alterneranno sul palco: Dorian Gray, Getsemani, Love Boat e Primo Chef Del Cosmo. I concerti inizieranno alle ore 21,00. Venerdì 12 sarà la volta delle band che cantano (anche) in sardo: Balentia, Bentesoi feat. Nootempo Urban Kombo, Lame a Foglia d’Oltremare e Train to Roots.  Il Berlin Brinc@ Festival è realizzato in collaborazione con la Federazione dei Circoli Sardi in Germania e Sardisches Kulturzentrum Berlin (Centro Culturale Sardo di Berlino).
Brinc@ è realizzato grazie al sostegno della Regione Autonoma della Sardegna, dell’Assessorato al Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale, dell’Ufficio dell’Emigrazione e dell’Immigrazione, con un contributo che garantisce la copertura delle spese di viaggio delle band che partecipano. Inoltre è supportato dalle federazioni e associazioni di sardi emigrati in particolare dalla F.A.S.I. e dalla Federazione dei Circoli Sardi in Germania che quest’anno è la federazione capofila.

Una risposta a “GRANDI EVENTI DELLA MUSICA "MADE IN SARDINIA" CON IL PROGETTO BRINC@: DIVERSI FESTIVAL IN GIRO PER L'EUROPA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *