Sino al 28 dicembre, a Barcellona, la mostra fotografica di Joan Mayoral sulla Sardegna

di Raffaele Melis Pilloni

Il giorno 2 dicembre alle ore 20.00, presso el Centre Cívic Sagrada Famiglia varrà inaugurata l’esposizione fotografica dedicata alla Sardegna dal  titolo "Sardenya molt per descubrir" a cura di Juan Mayoral. Durante l’inaugurazione l’Associazione dei sardi a Barcellona offrirà  una degustazione di prodotti tipici della Sardegna. Sarà possibile visitare la mostra sino al 28 dicembre 2009. L’ingresso è libero. Riportiamo di seguito la traduzione del testo con la quale il  fotografo presenta l’esposizione. Nel 1980 Joan Mayoral si recò in Sardegna per la prima volta e ne restò profondamente affascinato. Da quel giorno non ha mai smesso di fotografarla. In questa esposizione verrà presentata una collezione dei suoi  migliori scatti.

Sarà possibile conoscere Alghero (l’Alguer), splendida città  costiera situata nel nord-ovest della Sardegna, roccaforte della Corona di  Aragona nel XIV secolo e scrigno della cultura catalana; contemplare i  murales di

Orgosolo, spettacolari opere integrate nell’architettura della città raffiguranti i sentimenti ed i pensieri dei cittadini; scoprire i  nuraghi, monumenti preistorici a forma di torre che possono ancora essere  ammirati in tutta l’isola. Verranno inoltre esposte le fotografie scattate ai  mamuthones durante la manifestazione tenutasi a Barcellona nel 2003.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *