Al "Logudoro" di Pavia, sabato 7 alle ore 16, presentazione degli atti del convegno su Sergio Atzeni

ci riferisce Paolo Pulina

 

(nella foto da destra: Paolo Pulina, Angelo Stella, Salvatore Tola e Gesuino Piga)

Nel pomeriggio di sabato 7 febbraio, ore 16,00,  presso la sede sociale (Via Santo Spirito 4/a) del Circolo culturale sardo "Logudoro" di Pavia, viene  presentato il volume, curato da Gianluca Bavagnoli e Paolo Pulina,  che riporta  gli atti di un seminario di studi su "Sergio Atzeni (19521995), un ‘classico’  della nuova narrativa sarda",  tenuto il 28 marzo 2008 presso il Salone Teresiano della Biblioteca Universitaria.

Con il prof. Angelo Stella, dell’Università di Pavia, interverranno gli autori pavesi delle relazioni: Gesuino Piga, presidente del "Logudoro"; Paolo Pulina, vicepresidente vicario; Gianluca Bavagnoli, Mauro Bignamini e Flavio Santi, giovani critici letterari formatisi presso l’Ateneo pavese.

Il volume contiene anche un contributo del giovane studioso sassarese Giovanni Strinna e due relazioni magistrali: una di Antonietta Dettori, dell’Università di Cagliari, che ha aperto il seminario di studi e una di Nicola Tanda, dell’Università di Sassari, autore di uno studio letto alla presenza di Maria Corti, nel giugno 1996, sempre presso l’Università di Pavia.    

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *